ROSA DAL SAPORE ANTICO

DOLCE MIMÌ

RISTRUTTURAZIONE, RETAIL DESIGN, ARREDAMENTO, GRAFICA E BRANDING

Situata nel centro di Sora (FR), in Italia, Dolce Mimì è una piccola cornetteria moderna a conduzione familiare, dove puoi fermarti per una tazza di cappuccino con un croissant appena sfornato o acquistare prodotti da forno da asporto.
Proprio il carattere positivo e altruistico, dei titolari, la loro concezione di famiglia, la loro visione di città, hanno ispirato il design degli interni, i dettagli degli arredi e l'intera identità visiva.
Un concept semplice e minimale, che esplorato e perseguito in modo creativo e coerente ha permesso di creare un'esperienza unica integrando storytelling, branding, identità visiva e interior design.
Il locale di 55 metri quadrati presenta soffitti alti e ampie finestre realizzate su misura per dare maggior importanza all'illuminazione naturale e collegare visivamente interno ed esterno.
Mobili, tavoli e dettagli sono stati studiati e realizzati appositamente per questo spazio, combinando forme morbide e arrotondate e colori pastello, con delicati dettagli in rame satinato, quarzo e rovere naturale per creare un ambiente emozionale, positivo, confortevole e rassicurante.

Responsabili di progettoPaolo Emilio Bellisario, Emila Caffo, Matteo Di Sora
ASSISTENTI AL PROGETTOSara Sarandrea
CommittentePrivato
FOTOJuri Iaboni
LocalizzazioneSora (FR), Italia
StatoRealizzato
Dimensioni55 mq
anno di realizzazione2019