UNO SPAZIO BIFRONTE

35 GRAMMI

RISTRUTTURAZIONE, RETAIL DESIGN, ARREDAMENTO, GRAFICA E BRANDING

35 grammi è la prima cornetteria - caffetteria nel cuore commerciale di Frosinone. Uno spazio di 45 mq in cui colore e branding sottolineano il dualismo della strategia aziendale.
In un paese come l’Italia - dove il consumo di cornetti è quasi sempre legato al cappuccino – la richiesta dei titolari di creare il primo locale ibrido della città, in cui cornetteria e caffetteria si fondessero in un unico “spazio bifronte” è stata la base per lo studio della brand-identity e dell’intero progetto di interni.
35 grammi è stato progettato come un luogo che esprimesse un nuovo modo di concepire il servizio e l’accoglienza pensando ad un locale che potesse dare una duplice risposta, dal mattino a notte inoltrata - all day long.
Gli arredi – quasi tutti progettati da NINE e fatti realizzati su misura da aziende scelte tra le eccellenze del territorio - si fondono con la comunicazione grafica, l'architettura degli interni e il colore delle pareti, creando un effetto di continuità di superfici e di giochi di volumi che consente di movimentare e al tempo stesso di svuotare visivamente lo spazio facendolo sembrare più ampio.

Responsabili di progettoPaolo Emilio Bellisario, Emila Caffo, Matteo Di Sora
ASSISTENTI AL PROGETTOSara Sarandrea
CommittentePrivato
FOTOAlessandro Zompanti
LocalizzazioneFrosinone, Italia
StatoRealizzato
Dimensioni45 mq
anno di realizzazione2018